Scorsese alle prese con un film su Frank Sinatra

0
721

Frank Sinatra è il progetto cinematografico di Martin Scorsese. Si tratterebbe di un film biografico sulla vita del cantante italoamericano e, per farlo, ha bisogno di un buon volto del cinema. In realtà, il regista ha già in mente a chi assegnare la parte: Al Pacino al fianco di Robert De Niro nei panni di Dean Martin.

E in merito al ruolo da interpretare, Scorsese ha spiegato: «Non si tratta solo di rappresentare Sinatra come l’uomo che ha modificato drasticamente l’immagine degli italoamericani ma anche il suo impegno politico, quello per i diritti civili, i rapporti con la mafia. E la musica, ovviamente, che probabilmente contribuirà a fare del film una biografia poco convenzionale».

«Come struttura vorrei che assomigliasse a Quei bravi ragazzi – prosegue Scorsese – ma il film si occuperà solo di alcuni momenti della sua vita. Non possiamo riassumere tutti i successi musicali della vita di Sinatra, quindi l’alternativa è avere tre o quattro Sinatra diversi. Giovane, adulto, di mezza età e molto avanti negli anni. Così possiamo saltare avanti e indietro nel tempo, attraverso la musica».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here