Che cosa vedremo a Cannes 2010? Ecco qualche anticipazione

0
623

Manca un solo giorno, sì perché domani prenderà il via il 63esimo Festival di Cannes pronto ad aprire le proprie porte a numerosi ospiti internazionali che si alterneranno sulla croisette anche quest’anno.
Non mancherà il cinema d’autore e il festival potrà contare su una grande madrina, l’attrice francese Juliette Binoche. Come poi era da noi stato anticipato qualche mese fa, a sedere sulla poltrona nel ruolo di presidente di giuria, sarà il geniale regista di “Alice in Wonderland”, Tim Burton.

Ad aprire la grande manifestazione in terra francese sarà “Robin Hood” la nuova pellicola di Ridley Scott, da poco uscita nei nostri cinema. Chi saranno i volti italiani a Cannes? Troveremo il regista Daniele Lucchetti con “La nostra vita”, l’irriverente Sabina Guzzanti, autrice del documentario “Draquila-L’Italia che trema” (e si attende di vedere quali saranno le reazioni dopo la visione!) e la bravissima Giovanna Mezzogiorno, che diventerà giurata.
Dal grande mondo delle star hollywoodiane arriveranno Russell Crowe, Shia LaBeouf, Michael Douglas, Cate Blanchett, Carey Mulligan, Susan Sarandon, Freida Pinto, Naomi Watts e la giovane Gemma Arterton.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here