L’icona maschile del mondo di Hollywood si avvicina a quota 70!

0
668

E’ diventato famoso in tutto il mondo e dopo aver visto un suo film é davvero difficile restare impassibili davanti al suo talento, coltivato e migliorato con il passare degli anni; Al Pacino, il noto attore e regista italoamericano é davvero davanti a tutti, per talento, riconoscimenti ottenuti e per carisma.
Il suo approccio con il mondo del cinema ha inizio grazie a Francis Ford Coppola nell’epico “Padrino”, dove Al interpretò Michael Corleone; come debutto fu fortunato, ma non dei migliori visto che nessuno della produzione sembrava avere fiducia in lui.
Al rinunciò alla formazione primaria all’Actors Studio di Lee Strasberg, ma nonostante tutto, questo corso gli permise di amare il teatro e soprattutto Shakespeare.

Cresciuto ad Harlem da una famiglia siciliana, Al trovò il vero successo grazie alla collaborazione con il maestro Brian De Palma, che gli ha permesso di prendere parte a “Carlito’s Way” e “Scarface”, arrivò poi “Scent of a Woman” che gli portò anche un Oscar nel 1993 e come dimenticare “Heat-La Sfida” dove recitò al fianco di Robert De Niro.
Arrivò poi “Donnie Brasco” dove dovette confrontarsi con il giovane Johnny Depp, poi con Keanu Reeves per “L’Avvocato del Diavolo” e “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone. Numerosi Emmy e Golden Globes conquistati per un uomo che ha fatto davvero la storia del cinema.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here